Selezione Località:

Atene   

Corfù   

Epiro   

Parga   

Lefkada   

Cefalonia   

Zante   

Paxos   

Rodi   

Kos   

Kalimnos   

Mykonos   

Creta   

Paleros   

Albania   
 
Epiro
Tra montagne, siti archeologici e villaggi di pietra, l'Epiro è forse la regione più emblematica di quello che si intende quando si parla dell' "altra Grecia". Perché nella memoria del viaggiatore che abbia la curiosità, e si potrebbe dire anche la fortuna, di avventurarsi tra le sue montagne e le sue foreste, si  imprimono immagini e ricordi di paesaggi molto diversi da quelli della Grecia più conosciuta. Interessanti i complessi archeologici di Nikopoli e di Dodona.  Il primo è ciò che resta dalla città fondata nel 31 a.C. da Augusto dopo la vittoria di Azio sulla flotta di Marco Antonio e Cleopatra. Il secondo conserva i resti del secondo santuario più importante della Grecia antica dopo Delfi.
Una visita in Epiro è un viaggio tra rilievi scuri e verdeggianti, è un percorso tra abbondanti fiumi d'acqua e paesini in pietra grigia, un itinerario tra rovine d'epoca greco-romana, chiese bizantine e minareti ottomani.  Con i rilievi della catena del Pindo che superano i 2500 metri, si estende sul lato nord-occidentale della penisola; offre lagune dove si rifugiano uccelli ,distese di olivi che scendono fino al mare, acqua smeraldina e spiagge di sabbia bianca, come quelle che si incontrano tra il porto di Igoumenitsa e il villaggio stile Capri di Parga .

A 24 km a sud di Igoumenitsa, troviamo il paese di Sivota, piccolo villaggio di pescatori in perfetto stile greco. In uno splendido scenario naturale e con le sue meravigliose spiagge è diventato, negli ultimi anni, meta ambita di tanti turisti. Sulla strada litoranea tra Sivota e Parga, troviamo Perdika, piccolo paesino basato sull'agricoltura e sulla pesca. Il turismo in questa zona non ha ancora un ruolo primario, e fà di questa zona, una meta tranquilla e rilassante, adatta a famiglie o coppie in cerca di relax. Caratteristiche sono le sue baie e i suoi golfi naturali riparati dai venti, dove durante la stagione estiva, attraccano barche e velieri alla ricerca di pace e di una buona taverna greca.
 
Ricerca le Strutture di questa località
- Hotel
- Studios & Appartamenti
- Residence con Piscina
    
           

 
 
 
 
 


 
 

 

 

   credit:   Oceanbbc powered by protem