Selezione Località:

Atene   

Corfù   

Epiro   

Parga   

Lefkada   

Cefalonia   

Zante   

Paxos   

Rodi   

Kos   

Kalimnos   

Mykonos   

Creta   

Paleros   

Albania   
 
Kos
L’isola di Kos o Coo, situata nel golfo di Keramikos è una località turistica molto frequentata e nell'antichità fu un celebre centro termale e di cura.

E' l'isola più grande del Dodecaneso dopo Rodi, ha un clima mite e una vegetazione lussureggiante. Custodisce ricordi e testimonianze preziose dell'antichità e dei Cavalieri di Rodi dei quali fu possedimento per circa 200 anni, a partire dal 1315.

Kos è famosa per essere l'isola dove nacque, circa 500 anni prima di Cristo, Ippocrate, padre della medicina e autore del celebre giuramento, una sorta di impegno morale che si assumono i nuovi medici prima di iniziare la professione. Trionfo di verde e fascino Kos offre anche spiagge indimenticabili: Psalidi, Agios Fokas, Faros, Tingaki, Kamari (raggiungibile passando dal passaggio pubblico che attraversa il club Mediterranee adiacente) e Dimitra per citarne alcune. Vicino a Kefalos, nella parte sud dell’isola, si nasconde quella che è considerata la spiaggia più bella, soprannominata Paradise Beach, vero paradiso terrestre.
 
Ricerca le Strutture di questa località
- Hotel
- Studios & Appartamenti
    
           

 
 
 
 
 


 
 

 

 

   credit:   Oceanbbc powered by protem